Così non va! Abbiamo decisio di effettuare una raccolta fotografica per evidenziare, quartiere per quartiere, le cose che non vanno nella nostra città come opere incompiute o abbandonate.-Your Sub Title Here

Così non va!

Il territorio del Comune di Rimini si estende su una superficie totale di circa 135,71 Km2 con una popolazione residente di 150.951 (Rilevazione ISTAT del 31/05/2019).

Prima che con la legge 42/2010 venissero abrogate le circoscrizioni nei comuni con meno di 250.000 abitanti, il territorio comunale era suddiviso in sei unità, ognuna di esse contraddistinte da esigenze legate alle caratteristiche geografiche e demografiche diverse:


cartina_circ


(Per accedere direttamente alla pagina cliccare sulla Circoscrizione desiderata in tabella) 

Zona Denominazione Superficie 
Circoscrizione 1 (Q1)
Centro storico-Marina Centro-San Giuliano Km2 03,36
Circoscrizione 2 (Q2) Borgo San Giovanni–Lagomaggio-Marina Lido Km2 03,67 
Circoscrizione 3 (Q3) Bellariva–Miramare Km2 05,28 
Circoscrizione 4 (Q4) Borgo Mazzini-INA Casa-Vergiano–Corpolò Km2 43,81
Circoscrizione 5 (Q5) Celle-Viserba-San Vito-Santa Giustina Km2 35,23
Circoscrizione 6 (Q6) V PEEP-Grotta Rossa–Gaiofana Km2 43,46
 





Abbiamo decisio di effettuare una raccolta fotografica per evidenziare, quartiere per quartiere, le cose che non vanno nella nostra città come opere incompiute o abbandonate  a lavori iniziati, degrado urbano, disservizi, deficienze organizzative.

Invitiamo quindi tutti i cittadini di Rimini ad inviarci delle fotografie, corredate di indirizzo al fine di dare la giusta collocazione geografica, tramite Whatsapp al numero 371/4604020: come primo passo provvederemo ad inserirle, raccogliendole sulla pagina del quartiere di riferimento, nel nostro album fotografico a testimonianza della problematica facendo seguire poi un impegno civico di  denuncia agli organi competenti ricorrendo anche ad utilizzare lo strumento delle interrogazioni comunali ove dovesse essere necessario.

Saremo la vostra voce in Consiglio Comunale e proporremo soluzioni da inserire nel prossimo programma elettorale per il Comune di Rimini.

A volte per migliorare basta una foto.